CampoScuola a Pianello di Cagli, 28 – 31 Agosto 2008

Dal ventotto al trentuno agosto c’è stato il campo scuola per i ragazzi di quattordici, quindici e sedici anni della parrocchia di Centinarola. E’ stato fatto a Pianello di Cagli, paesino annegato nelle montagne dell’entroterra pesarese. Poche anime, poco chiasso (che comunque veniva da Centinarola), aria pura e acqua del rubinetto buona e freddissima.

E io ho partecipato.
Non ho quattordici, quindici o sedici anni,
non sono di Centinarola,
non sono un catetista,
ma sono il moroso dell’Ali.
E sono stato animatore (idolo e barbone – ndr: nota dei ragazzi) insieme ad altri (Alice, Brunella, Eleonora, Simone) che sono anche catechisti.
Sono stato bene e mi sono divertito in questi tre-quattro giorni.
Ho imparato tutti i nomi, anche se ancora confondo un trio di Grazie, ho animato (spero divertendo) con giochi teatrali, mangiato e bevuto (anche un po’ di “Sacrestàn, chèl nèr”), ho fatto centinaia di foto, ho camminato, giocato a pallone, pregato, riso, baciato, rincorso nonchè dormito.
E’ stata una bellissima esperienza.

Ringrazio tantissimo per la compagnia, la simpatia estrema e la meravigliosa disponibilità, tutti i partecipanti. Dagli organizzatori-animatori-catechisti, ai cuochi “che sembra di essere a mangiare a casa”, ai tuttologi (Daniele), agli ospite d’onore e d’ònere (Matteo e Primo), agli ospiti veloci (Federico e Diego) ai pianellesi (si chiamano così?) incontrati, scontrati e svegliati, a tutti i ventiquattro ragazzi, anima vera del campo.
Al prossimo anno (?)

Di cuore … in cuore alla balena a tutti.

 

1557956723.jpg

 

CampoScuola a Pianello di Cagli, 28 – 31 Agosto 2008ultima modifica: 2008-09-03T13:34:00+02:00da andrea_pagnoni
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “CampoScuola a Pianello di Cagli, 28 – 31 Agosto 2008

  1. ciao, mi sono divertito un mondo e comunque credo che gli abitanti di pianello si chiamino pianellesi…..la cosa piu figa è stata la camminata e pian pianello siamo arrivati a pieia o una roba simile…….comunque sei grande….e barbone…..ciaociao

  2. qualcuno me lo dica!
    per favore…vi supplico…
    dove è finito quel ragazzo che un tempo chiamavo Andri e che era mio moroso?..questo dicono che sia “barbone” si, ma il mio vecchio Andri non avrebbe mai ammesso così spudoratamente di essersi divertito…ad un campo scuola!(e infatti ancora non ho strappato granchè di impressioni di persona…ma lui è fatto così che ci vuoi fà?)
    ….
    ….. che succedano davvero quelle cose che io chiamo speciali in quei tre giorni?…che ti cambiano un pochino, non troppo si intenda, la vita o cmq il corso della giornata?
    ..
    … vuoi vedere che la vera cosa speciale è la banalità di sentirsi felice?

    ….vuoi vedere che la maggiorparte delle volte non serve nominare Dio per sentirlo in mezzo a noi (animatori e ragazzi)?(…che…stupidi come siamo in fondo ci vogliamo bene?)


    ….In cu..ore alla Balena Andri….il posto, in fondo, te l’ho sempre tenuto occupato!
    Ali

  3. Ma Andri !!
    Mi associo all’Ali…dov’e’ finito quel ragazzo che appena fa 50 km da casa è in dissenteria? :-))
    Scherzi a parte son contento che siate stati bene…ma adesso mi raccomando nel week-end c’e’ la Fiera della Sostenibilità e sabato mattina pedalata fino a fosso sejore per la pista ciclabile…da non mancare (pubblicità nel mio BLOG) e diffondete mi raccomando !!

    Ciao
    Michele

  4. ciao andri sn l’ele, la ragazza che ha vinto il titolo di miss del campo scuola, quella che ha guadagnato la maglietta del bisunto insieme alla lalli, nonchè mia sorella, e quella che ha stracciato i maschi al gioco del maraja!!! è stato un campo scuola fantastico, mi sn divertita un casino non avrei desiderato di meglio… sei stato un ottimo animatore e spero che il prossimo anno rifaremo il campo scuola però questa volta di una settimana!!!!!!! w i barboni ciao ciao un saluto ele e lalli!

Lascia un commento